Giocare con la robotica per potenziare le competenze

Il percorso formativo pratico rivolto ai docenti della scuola Primaria e Secondaria di I grado ai quali verrà proposto un'attività che partirà dall'esplorazione dei kit messi a disposizione per passare alla costruzione di robot e alla scoperta dei concetti base della programmazione, coinvolgendoli nella progettazione di lezioni ed attività volte a far sviluppare ai ragazzi il pensiero critico, la narrazione e la risoluzione di problemi complessi.

Pre-Requisito:

Nessuno

Il corso si terrà presso l'IC San Gottardo, Via Giulia De Vincenzi, 26 - 16138 Genova

25/06/2024 – 8:30-12:30

Esplorazione dei kit – Costruzioni di base – Primo approccio al software di programmazione.

27/06/2024 – 8:30-12:30

Modelli più complessi: costruzione e programmazione - Utilizzo delle risorse web.

28/06/2024 – 8:30-12:30

Proposte dei corsisti: discussione e simulazione di attività in classe.

Docenti della Scuola primaria e secondaria di primo grado

Formatori:

Chiara Castagnola